Cerca
Close this search box.
conferenza stampa Finali Serie A1 a Cesena

Si assegna lo scudetto di A1 al Carisport di Cesena. I protagonisti: “Qui per restare”

Al Club Ippodromo di Cesena sono state presentate venerdì in conferenza stampa le finali di serie A1 Bmw, in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre sul campo veloce del Carisport. Le sfide scudetto organizzate da Mef Tennis Events vedranno di fronte New Tennis Torre del Greco e Circolo Tennis Vela Messina per il titolo maschile, mentre per il tricolore femminile sarà Tennis Club Parioli contro Tennis Club Rungg. Tutti i match saranno trasmessi in diretta su SuperTennis TV.

Sono intervenuti in conferenza stampa Enzo Lattuca (sindaco di Cesena), Gilberto Fantini (presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Tennis), Marcello Marchesini (presidente di Mef Tennis Events), Riccardo Grassi (amministratore delegato di HippoGroup) e Sergio Palmieri (direttore delle finali di Serie A1 Bmw). “È un momento importante per la città di Cesena – le parole del sindaco Lattuca -. Le finali di Serie A1 BMW sono il coronamento di una meravigliosa stagione tennistica e sportiva in generale per il nostro Paese. Saremo al centro della scena nazionale. Questo evento è perfettamente in linea con tutte le nostre attività legate allo sport, a partire da quello di base. Siamo pronti ad ospitare al Carisport un grande numero di appassionati e di supporters delle squadre: la location è splendida, non vediamo l’ora di cominciare”. Campania, Sicilia, Lazio e Trentino-Alto Adige le regioni rappresentate dalle finaliste: “C’è praticamente tutta l’Italia nelle sfide che ospiteremo. La soddisfazione è tanta: la manifestazione porta ulteriore vitalità a Cesena a ridosso del periodo natalizio. Sono sicuro che assisteremo ad incontri di alto livello sia nella finale maschile sia in quella femminile”.

Il presidente del Comitato Regionale Fit, Gilberto Fantini, ha sottolineato: “E’ una soddisfazione enorme vedere queste finali a Cesena, è la degna conclusione di un 2021 strepitoso per la nostra Regione. Quando la Federazione cercava una sede per queste finali di A1 abbiamo dato subito il nostro supporto e grazie alla lungimiranza del sindaco che ha messo a disposizione il Carisport è stato automatico scegliere Cesena”.

Presente anche lo staff dei maestri di Tennissimo che cura la parte tecnica del Club Ippodromo, un circolo in continua espansione grazie ad un programma ambizioso di interventi strutturali e sportivi. Tanto da pensare che le finali scudetto del weekend siano solo l’antipasto di un importante programma di tornei, per tennis e padel, come ha fatto capire Riccardo Grassi.

Programma dei match – Il programma prevede sabato 11 dicembre la disputa dei seguenti singolari: maschile n.4, femminile n.3, maschile n.3, femminile n.2 e maschile n.2. Domenica 12 dicembre, invece: singolare maschile n.1, singolare femminile n.1, eventuale primo doppio maschile, eventuale doppio femminile, eventuale secondo doppio maschile, eventuale doppio di spareggio femminile, e in conclusione l’eventuale doppio di spareggio maschile.

Nel femminile il Tc Parioli schiera Martina Di Giuseppe, la croata Tena Lukas, Camilla Rosatello, Nastassia Burnett e Beatrice Lombardo, il Tc Rungg di Appiano l’argentina Paula Ormaechea, la svizzera Susan Bandecchi, l’olandese Quirine Yanicke Lemoine, Angelica Moratelli, Martina Spigarelli, Verena Meliss e Lara Pfeifer.
Nel maschile Ct Vela Messina con lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles, Salvatore Caruso, il portoghese Frederico Ferreira Silva, Julian Ocleppo, Giorgio e Fausto Tabacco, New Tennis Torre del Greco con Andrea Pellegrino, lo spagnolo Pedro Martinez Portero, Gian Marco Moroni, Raul Brancaccio e Giovanni Cozzolino.

L’ingresso alla manifestazione è libero, rispettando le norme anti-Covid, a cominciare dal Greenpass, basta registrarsi sul sito di Mef Tennis Events.

Allenamenti sul campo al Carisport di Cesena teatro delle Finali di A1 di tennis
Allenamenti sul campo al Carisport di Cesena teatro delle Finali di Serie A1

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti