La squadra di serie A2 maschile del Circolo Tennis Massa Lombarda

Serie A2: Massa Lombarda-Sport Club Nuova Casale è uno spareggio per i playoff

E’ la domenica della verità per il Circolo Tennis Massa Lombarda in serie A2 maschile. Dopo aver conservato la seconda posizione nel girone 4 all’italiana (28 le compagini partecipanti alla competizione) anche dopo il turno di riposo, la squadra romagnola nella settima giornata di campionato, ultima della prima fase, ospita lo Sporting Club Nuova Casale Monferrato in un testa a testa decisivo per l’accesso ai play-off.

La formazione capitanata da Michele Montalbini (affiancato dal vice Nicola Gualanduzzi), con 9 punti all’attivo, è alle spalle del Match Ball Firenze, che a quota 13 si è assicurato la matematica certezza di chiudere davanti a tutti a prescindere dal risultato che coglierà nella trasferta a Bassano del Grappa, a sua volta terzo in classifica a quota 8 appaiato proprio al team piemontese.

Ecco dunque che dal doppio incrocio proposto dal calendario si determineranno le squadre che continueranno a lottare per la promozione: il regolamento della serie A2 prevede infatti che al termine della prima fase a gironi accedano ai play-off le prime tre classificate (la prima di ciascun gruppo attende per uno spareggio andata e ritorno, in data 8 e 11 dicembre, la vincente del confronto fra una seconda e una terza, fissato per il 4 dicembre), quarta e quinta classificata si assicurano la permanenza in categoria, la sesta disputa i play-out salvezza (4 e 11dicembre), mentre la settima retrocederà direttamente in serie B1. 

Sui campi in sintetico della Oremplast Tennis Arena, salvo sorprese dell’ultim’ora, saranno probabilmente decisivi i testa a testa fra Giulio Zeppieri (n.162 del ranking mondiale) e il cesenaticense Francesco Forti da una parte e dall’altra lo svizzero Remy Bertola e il mancino Mattia Bellucci (n.161 Atp), protagonista di uno straordinario crescendo in stagione, anche se un ruolo importante giocheranno pure gli incontri che vedranno impegnati i cosiddetti “vivaio”, vale a dire il 20enne Lorenzo Rottoli,  l’under Marco Cinotti o Alessio De Bernardis per Massa Lombarda (fin qui imbattuto in campionato) e Filippo Moroni, Alessandro Demichelis e Romeo Spinolo nel club monferrrino.

Girone 1, settima giornata (domenica 27 novembre)
Circolo Tennis Massa Lombarda-Sport Club Nuova Casale Monferrato, St Bassano-Match Ball Firenze, Filari Tennis Messina-Tennis Modena. Riposa: Tennis Club Vomero.

Classifica: Match Ball Firenze 13 punti, Circolo Tennis Massa Lombarda 9, St Bassano e Sport Club Nuova Casale Monferrato 8, Filari Tennis Messina 7, Tennis Modena 4, Tennis Club Vomero 0.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti