Cerca
Close this search box.

Sara Errani, quarti di lotta e coraggio a Parma

Una Sara Errani determinata e grintosa come non mai conquista i quarti di finale dell’“Emilia Romagna Open”, torneo Wta 250 con montepremi di 235.238 dollari in corso sui campi in terra battuta del Tennis Club Parma.  La 34enne romagnola, n.108 del ranking e in gara con una wild card, dopo la maratona vincente con la rumena Ana Bogdan, ha superato la spagnola Sara Sorribes Tormo, n.50 Wta, ritiratasi a metà del terzo set sul punteggio di 4-6, 7-5, 2-2 in favore dell’azzurra, dopo quasi tre ore di lotta, per un problema alla coscia sinistra.

Sara si era sempre imposta nelle quattro sfide precedenti, la più recente ad aprile nel primo turno di Bogotà. La romagnola è partita bene (3-1) ma ha lasciato poi l’iniziativa alla spagnola che con un parziale di sei giochi ad uno si è non solo assicurata il primo set (6-4) ma ha anche iniziato con un break di vantaggio la seconda frazione. La tennista di Massa Lombarda se l’è ripreso subito (1-1) ma Sorribes Tormo è schizzata avanti 3-1. L’azzurra l’ha riagganciata (3-3), ha recuperato di nuovo un break di svantaggio (4-4) prima di prendere in mano la situazione e pareggiare il conto dei set (7-5) brekkando a zero la sua avversaria.
Equilibrio nella frazione decisiva fino al quinto gioco: Errani ha annullato tre palle-break di fila (le prime del set) ma sul 40 pari la spagnola si è ritirata. Al termine la romagnola era molto soddisfatta: “Ogni volta che giochiamo è un match duro, devi essere mentalmente preparata perché c’è molto da combattere. Ho trovato dentro di me la determinazione per vincere. Giocherò le qualificazioni a Parigi: ho sempre la stessa passione e lo stesso amore per il tennis, ora è più difficile, ho qualche anno in più, il fisico non è più lo stesso, ma sono qui per continuare a giocare con passione”.

Giovedì nei quarti Sara dovrà vedersela con la statunitense Sloane Stephens, n.65 del ranking: uno pari il bilancio dei precedenti con l’azzurra a segno nel primo turno di Cincinnati del 2011 e l’americana vincitrice al primo turno di Miami nel 2012, sempre sul cemento. “Sarà un match difficile, vedrò come starò domani mattina, perché ieri ho giocato una partita infinita, oggi un’altra, dovrò cercare di recuperare. Certamente lei è più riposata perché oggi non ha nemmeno giocato. Di sicuro ce la metterò tutta per vincere”.

Sara Errani colpisce di rovescio (Credit Marta Magni-Mef Tennis Events)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti