Curzio Manucci

San Marino Junior Open: Caporali e Manucci si guadagnano un posto in tabellone

Con il terzo turno disputato in mattinata si sono concluse le qualificazioni del San Marino Junior Open, torneo ITF riservato agli under 18 in programma fino a sabato sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio, nel parco di Montecchio.
Le prime a staccare il biglietto per il tabellone principale sono state, tra le ragazze, Greta Rizzetto e Greta Petrillo, vittoriose rispettivamente su Vittoria Benedetti (n.7) e sulla favorita del tabellone cadetto Giuliana Giardina.
Proseguono la loro avventura sul Titano anche la croata Manuella Persson, che ha sconfitto in tre set la n.5 Viola Santapaola, e Caterina Novello, che ha eliminato con un secco 6-1 6-2 la francese Emira Diabate.
In campo maschile superano le qualificazioni il cesenate Filippo Caporali (6-4 3-2 e ritiro a Lavoratori) e Curzio Manucci, terza testa di serie, che ha fermato la corsa del francese Ardillon (6-1 6-3 il punteggio).
Accedono al main draw anche Pietro Casciola e Simone Russo, vincitori nel turno decisivo rispettivamente su Brunetti (6-1 6-1) e Rossi Principe (5-7 6-2 10-2).
Mercoledì mattina prendono il via i singolari del tabellone principale, che si concluderanno sabato con le due finalissime. Mercoledì pomeriggio scatterà anche il doppio.

Filippo Caporali
Filippo Caporali in azione sui campi di San Marino
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti