Lorenzo Ferri ed Ela Nala Milic, vincitori del San Marino Junior Open 2021

San Marino Junior Open: a segno Ferri e la Milic

Giornata di verdetti finali al San Marino Junior Open, torneo ITF Under 18 che si è concluso sabato 31 luglio sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio. L’ottava edizione ha incoronato vincitori Lorenzo Ferri ed Ela Nala Milic.

Il classe 2004 di Torino si è aggiudicato il titolo maschile al termine di una settimana di gare dominate, rispettando il ruolo di principale favorito. Anche in finale Ferri ha mostrato tutto il suo valore, piegando la resistenza del talentuoso belga Jack Loge (n.2 del seeding) col punteggio di 6-3 6-4.

Tra le ragazze, nonostante l’ottima prova della piemontese Emma Rizzetto, finalista venerdì anche nel tabellone di doppio, a spuntarla è stata la potente 15enne slovena: 6-2 6-3 lo score in favore della giocatrice di Lubiana che si allena, come del resto Ferri, nella Tennis Academy di Riccardo Piatti a Bordighera.

San Marino Junior: Emma Belluomini
Emma Belluomini in azione al San Marino Junior Open, dove è stata semifinalista
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti