Prosegue l’attività, anche sul fronte organizzativo, per il Russi Sporting Club. Dopo il successo del tradizionale Open “Fira di Sett Dulur di Russi”, torneo nazionale maschile e femminile (vittorie del ravennate Michele Vianello e della forlivese Clara Sansoni) che ha tenuto banco nelle prime due settimane di settembre, inserito anche nel cartellone degli eventi della secolare sagra cittadina, si avvicina a grandi passi un altro appuntamento agonistico.
Sui campi in terra battuta (coperti da pallone pressostatico) di Largo Bersaglieri andrà infatti in scena da venerdì 20 a domenica 22 ottobre il “Rodeo Open di Autunno”, torneo Open maschile con formula appunto Rodeo week-end.
Sono già 24 i giocatori che hanno dato la loro adesione, guidati al momento – in ordine di classifica – dall’australiano di San Marino Jack Langley Chapman (3.7), dal giovane 2.8 Luigi Valletta, dal 3.1 locale Riccardo Cicinelli e dal 3.3 Alessandro Cortesi (Tc Viserba). Per le iscrizioni al torneo (giudice arbitro Paride Gordini, direttore di gara Antonio Zangaro) c’è comunque tempo fino a mercoledì 18 alle ore 12, direttamente sul portale Fitp (ecco l’indirizzo della competizione: https://my.fitp.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=34074)
La stagione del Russi Sporting Club non si esaurirà però con questo appuntamento: la società sportiva coordinata da Andrea Melandri e Marco Foschini ha messo in cantiere almeno un paio di nuove competizioni Rodeo week-end giovanili, approvate proprio in settimana dai referenti federali e inserite nel calendario regionale.
Dal 10 al 12 novembre si svolgerà dunque un torneo Rodeo week-end categoria Under 12 maschile e femminile, poi dall’8 al 10 dicembre sarà la volta di un appuntamento Rodeo week-end per Under 14 maschile e femminile.