Road to Torino alla Virtus Bologna: semifinali per Pietro Tombari, ottavi per Enea Vinetti e Beniamino Savini

Avanza sui campi della Virtus Bologna la tappa di qualificazione “Road to Torino”, circuito nazionale giovanile alla prima edizione che lancerà i protagonisti verso le finali in Piemonte in contemporanea alle “Nitto Atp Finals”. Tanti i romagnoli al via nei tornei Under 11 e 13, maschili e femminili, di singolare e doppio, ben 204 gli iscritti. Brillano Pietro Tombari, Enea Vinetti e Beniamino Savini.

Nell’Under 11 femminile la n.1 è la sammarinese Serena Pellandra (Ct Cast), n.3 Emma Lanzoni (Tc Faenza), impegnate anche in doppio dove la n.1 è la coppia Pellandra-Sabbioni, la n.2 Lanzoni-Gazzetti.

Nell’Under 11 maschile conquistano le semifinali Diego Tarlazzi (Tc Faenza), testa di serie n.1, che ha battuto nei quarti Nicolas Diazzi per 6-1 6-1, e Pietro Tombari (Tc Riccione), n.2 del seeding, che si è imposto per 6-0 6-0 su Elias Golfieri. Nel doppio n.1 Tombari-Tarlazzi.

Nell’Under 13 femminile Agnese Stagni (Mi.Ma Mare e Pineta) è la n.2 del seeding, n.3 la compagna di team Ilaria Rondinelli, n.4 Camilla Fabbri (Tc Ippodromo), n.6 Vittoria Muratori (Ct Rimini).
2° turno: Lucrezia Cavalieri-Arianna Jemma 6-0, 6-2.
4° turno: Sofia Baldani-Aurora Baldassarri 6-1, 7-5.
Nel doppio n.1 Rondinelli-Stagni, n.2 Muratori-Fabbri.

Nell’Under 13 maschile tra i giocatori romagnoli spiccano Daniele Longo (Ten Pinarella), testa di serie n.1, Enea Vinetti (Ct Cervia), testa di serie n.7, e Beniamino Savini (Tc Ippodromo), n.8 del tabellone. Ottavi per Savini e Vinetti.

5° turno: Beniamino Savini-Nicolò Pelosi 6-1, 7-5, Alessandro Ferrari-Alessandro Vallicelli 6-3, 6-0, Giacomo Fagetti-Christian Ottaviani 6-0, 0-6, 10-4, Enea Vinetti (n.7)-Giacomo Fabbri 6-2, 0-6, 10-8.

Nel doppio n.1 Longo-Pastrav.
Ottavi: Ottaviani-Bartoletti b. Campadelli-Di Stefano 6-4, 7-5.

Beniamino Savini
Beniamino Savini, giovane del Tennissimo Cesena

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti