Partita sui campi della Virtus Bologna la tappa di qualificazione “Road to Torino”, circuito nazionale giovanile alla prima edizione che lancerà i protagonisti verso le finali in Piemonte in contemporanea alle “Nitto Atp Finals”. Tanti i romagnoli al via nei tornei Under 11 e 13, maschili e femminili, di singolare e doppio, ben 204 gli iscritti. Vediamo le teste di serie. Nell’Under 11 femminile la n.1 è la sammarinese Serena Pellandra (Ct Cast), n.3 Emma Lanzoni (Tc Faenza), impegnate anche in doppio dove la n.1 è la coppia Pellandra-Sabbioni, la n.2 Lanzoni-Gazzetti. Nell’Under 11 maschile il n.1 è Diego Tarlazzi (Tc Faenza), n.2 Pietro Tombari (Tc Faenza), n.3 Giacomo Guerrini (Ct Zavaglia). Nel doppio n.1 Tombari-Tarlazzi.
Nell’Under 13 femminile Agnese Stagni (Mi.Ma Mare e Pineta) è la n.2 del seeding, n.3 la compagna di team Ilaria Rondinelli, n.4 Camilla Fabbri (Tc Ippodromo), n.6 Vittoria Muratori (Ct Rimini).
Nell’Under 13 maschile tra i giocatori romagnoli spiccano Daniele Longo (Ten Pinarella), testa di serie n.1, Enea Vinetti (Ct Cervia), testa di serie n.7, e Beniamino Savini (Tc Ippodromo), n.8 del tabellone.