Esordio amaro per Sara Errani nelle qualificazioni femminili di Wimbledon, terzo Slam del 2022, in corso sui campi in erba di Roehampton, a Londra (lunedì 27 giugno il via al tabellone principale con i match che si disputeranno all’All England Club). La 35enne tennista di Massa Lombarda, reduce dalla finale nel Wta 125k di Gaiba e n.165 del ranking, ha lottato con il cuore per quasi tre ore, annullando anche due match-point nel tie-break del secondo set, ma non è bastato per sovvertire il pronostico contro la svedese Miriam Bjorklund, n.123 della classifica mondiale e terza testa di serie: 64 67(7) 76(10-6) il punteggio in favore della 23enne scandinava, dopo due ore e 48 minuti di gioco.
Mercoledì tornerà in campo per il suo impegno di secondo turno Federico Gaio, dopo l’affermazione sul giapponese Yuichi Sugita opposto all’austriaco Dennis Novak, 23esima testa di serie.
Sono tre gli incontri da vincere per accedere al main draw del torneo londinese, che quest’anno offre un montepremi record: 40.350.000 di sterline.
Articoli Correlati:
Si apre con un sorriso il 2021 sportivo di Sara Errani. La 33enne tennista di Massa Lombarda ha infatti conqu...
Brillante successo di Sara Errani che batte l’ungherese Dalma Galfi, testa di serie n.8, e vola nei quarti nel “Tiriac ...