Cerca
Close this search box.
Federico Gaio

Qualificazioni Wimbledon: Gaio a un passo dal main draw, Errani mastica amaro

Federico Gaio è approdato al turno decisivo delle qualificazioni maschili di Wimbledon, terzo Slam della stagione (che torna dopo due anni dopo la cancellazione del 2020 a causa della pandemia), in corso sui prati di Roehampton, a Londra

Il 29enne di Faenza, numero 145 del ranking mondiale e 25esima testa di serie delle “quali”, dopo aver regolato all’esordio con un doppio 64 lo sloveno Blaz Rola, numero 161 ATP, si è imposto in rimonta, con il punteggio di 36 62 63, sul russo Roman Safiullin, numero 157 della classifica mondiale. Ultimo ostacolo tra il romagnolo e il tabellone principale dei “Championships” lo statunitense Denis Kudla, n.118 ATP e sesta testa di serie, che all’esordio ha eliminato Andrea Pellegrino.

Nelle qualificazioni femminili mastica davvero amaro invece Sara Errani, numero 105 WTA e terza testa di serie delle “quali”, superata in rimonta per 36 76(2) 61 dall’australiana Storm Sanders, numero 147 WTA, dopo aver fallito un match-point nel decimo gioco del secondo set.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti