Qualificazioni tricolori Under 15: a Palermo avanzano Leonardi e Bonivento, a Velletri in campo Tommasi, Marzocchi ed Alletti

Fabio Leonardi e Pietro Augusto Bonivento avanti nelle qualificazioni dei campionati italiani Under 15 in corso al Circolo del Tennis di Palermo.

Il cesenate Fabio Leonardi, allievo di Tennix Training Center a Porto Fuori, è accreditato dell’ottava testa di serie ed al 1° turno ha battuto 7-5, 7-6 (1) Matteo Babudri. Ora il giocatore seguito in Sicilia dal tecnico Mattia Amadori se la vedrà con il vincente tra Ettore Rabbito e Giovanni Zanconato.

Per Pietro Augusto Bonivento (n.5) successo ancora più netto per 6-1, 6-0 su Manuel Guerrieri. In campo anche Riccardo Pasi (Tennis Villa Carpena), n.3 del seeding, opposto all’esordio a Guido Mantellassi.

Le qualificazioni Under 15 femminili vanno in scena sui campi del Circolo Colle Degli Dei di Velletri. Queste le sfide al 2° turno per le giocatrici locali: Silvia Alletti-Elisa Candidi, Clara Marzocchi (n.6)-Noemi Baldassarri, Ambra Tommasi-Maria Carla Padovani. Ambra Tommasi e Clara Marzocchi, entrambe allieve di Tennix, sono seguite nel Lazio dal preparatore fisico Nicola Simoni.

Nicola Simoni con Clara Marzocchi ed Ambra Tommasi
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti