E’ amara per Francesco Forti la finale del “XXXVIII Memorial E. Fontana – 2° Trofeo Ale S.P.A.”, torneo ITF maschile da 25mila dollari di montepremi che si è concluso nella serata di sabato sui campi in terra rossa del Club La Meridiana di Casinalbo (Modena).
Il 22enne di Cesenatico, quinta testa di serie, dopo aver sconfitto nei quarti Gabriele Piraino per 6-3 6-4 e in semifinale per 7-5 6-7(5) 6-4 il tunisino Moez Echargui, testa di serie n. 6, ha ceduto con il punteggio di 3-6 6-3 6-4, dopo quasi due ore di lotta, al francese Valentin Royer, settimo favorito del seeding.
Peccato perché nel decimo gioco del set decisivo il romagnolo, portacolori del Circolo Tennis Massa Lombarda, ha avuto una palla-break per riaprire l’incontro ma non è riuscito a sfruttarla.
Per Forti, allenato da Gabrio Castrichella, si trattava della prima finale ITF in stagione: sfumato l’obiettivo del secondo titolo in carriera dopo il successo del 2019 sulla terra di Casale Monferrato.
Articoli Correlati:
Sara Errani parte con il piede giusto nel torneo Wta 250 di Parma (235.238 dollari di montepremi, terra), l’Emilia-Roma...
In attesa di esordire in singolare vincono in doppio i romagnoli nel torneo Itf Men’s Future kazako di Nur Sultan (15.00...