Cerca
Close this search box.
Rubina De Ponti Open Sirmione

Open Sirmione: semifinale per Rubina Marta De Ponti nella “Perla del Lago di Garda”

Bella semifinale per Rubina Marta De Ponti nel torneo nazionale Open del Ct Sirmione, il 2° trofeo “La Perla del Lago di Garda” dotato di 5.000 euro di montepremi. La 19enne riminese (classifica 2.4), tesserata per il Tennis Club Lumezzane, ha battuto la 2.5 Irene Riva per 6-4 6-4, poi negli ottavi ha eliminato la 2.2 Costanza Traversi (n.2 del seeding) per 6-2 7-6 (7), ottenendo un “positivo” di assoluto rilievo e nei quarti ha sconfitto con un periodico 6-2 la 2.4 Matilde Gori (n.7), 22enne fiorentina che a sua volta aveva già portato a casa due ottimi incontri.

Ora la romagnola classe 2002, che alla carriera professionistica ha preferito gli studi di architettura a Mendrisio (nella Svizzera italiana) ma quando è il momento di scendere in campo sa sempre il fatto suo, si gioca sabato sera l’ingresso in finale con la 2.2 Valentina Lia (n.3), milanese tesserata a Bergamo e fresca di salvezza col Tennis Club Città dei Mille nel campionato di Serie B2.

OPEN SANTARCANGELO – E’ partito il torneo nazionale Open del Ct Casalboni di Santarcangelo. E’ una classica del tennis romagnolo, un torneo dotato di 1.000 euro di montepremi, diretto dal giudice arbitro Massimo Carli, mentre il direttore di gara è Marcello Lotti. Il gruppo dei big è guidato dai 2.4 Alessandro Canini e Filippo Di Perna, a seguire i 2.5 Ivan La Cava e Diego Zanni ed i 2.6 Nicolas Spimi, Luca Bartoli, Samuel Zannoni, Luca Marco Casanova e Marco Giangrandi. Nel complesso gli iscritti sono 58. Si parte con il tabellone di quarta categoria dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Alessandro Manduchi e Giacomo Pari ed ai 4.2 Federico Rossi e Giammarco Vidali.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti