Cerca
Close this search box.
Carlo Paci

Nel tennis è Verucchio-Power: Carlo Paci in semifinale in singolare e doppio nel Tennis Europe Under 14 di Tirana

Ottimo risultato del verucchiese Carlo Paci che ha raggiunto le semifinali in singolare e doppio nel torneo Tennis Europe Under 14 di Tirana (3° categoria, terra). Il cammino dell’allievo di coach Patricio Remondegui alla Ravenna Tennis Academy al Ct Zavaglia è iniziato addirittura dalle qualificazioni, dove era il n.4 ed ha battuto nel turno finale il belga Maksymilian Klecha per 6-1, 6-3, mentre Edoardo Pagnoni (Tc Valmarecchia) ha superato il kosovaro Sufjan Baruti (n.11) per 6-0, 6-0, prima di cedere 6-2, 6-0 ad Andrea Petrini (n.5). Nel tabellone principale Paci ha battuto uno dopo l’altro il russo Anton Kartsev (n.2) per 1-6, 6-4, 6-3, il turco Ziya Ayberk Aydin (qualificato) per 6-4, 6-4 e nei quarti il bulgaro Nikolay Bunchev per 7-5, 6-3. Ora contro Filippo Francesco Garbero (n.8) per un posto in finale. Per Paci semifinali anche in doppio, con lo stesso Garbero, dopo le vittorie sugli albanesi Denis e Kledi Gaba per 6-0, 6-0 e sui turchi Aydin-Filiz per 6-3, 6-4. Ora semifinale contro Jalouneix-Rama (Fra-Kos, n.1).

In casa Ravenna Tennis Academy ottimo risultato anche per Francesca Mattioli che nel torneo Itf Junior Tour spagnolo di Telde (Grade 5, terra), il “Gran Canaria Yellow Bowl” si è qualificata ed ha raggiunto i quarti di finale battendo 6-0, 6-0 la spagnola Lee Anne Endler e per 6-1, 6-1 l’altra spagnola Cristina Ramos Sierra. Ora quarti contro la norvegese Emily Sartz-Lunde (n.2). Bella semifinale anche in doppio dove la coppia Mattioli-Kotara (Ita-Svk) si è fermata solo contro le spagnole Costa-Geerlings per 7-5, 6-4.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti