Lucia Bronzetti esulta a Bellinzona

Lucia Bronzetti da favola: è finale nell’Itf di Bellinzona

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

La favola continua. Lucia Bronzetti gioca un’altra partita-capolavoro e centra la finalissima nel ricco torneo Itf Women’s Tour svizzero di Bellinzona (60.000 dollari, terra), certamente il miglior risultato della sua ancor giovane carriera.

La 22enne verucchiese, partita dalle qualificazioni (era dunque la sua settima partita sui campi del Canton Ticino), ha avuto la meglio in una combattuta semifinale sull’elvetica Simona Waltert per 6-7 (0) 6-4 6-2, in due ore e 39 minuti di gioco. Vittoria in rimonta, ancora una volta, ma alla distanza il tennis solido e di pressione della romagnola (quest’anno già a segno nei 15mila dollari di Sharm El Sheikh e Le Havre) ha fatto la differenza.

INTERVISTA A LUCIA BRONZETTI DOPO LA SEMIFINALE A BELLINZONA

In finale Lucia troverà domenica l’austriaca Julia Grabher, 24enne di Dornbirn, n.248 del ranking mondiale, che nell’altra semifinale ha sconfitto con un periodico 6-2 la georgiana Ekaterine Gorgodze.

Coach Alessandro Piccari e Lucia Bronzetti a Bellinzona
Coach Alessandro Piccari e Lucia Bronzetti
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti