Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti US Open

Lucia Bronzetti con furore dalla Cina: batte la locale Hanyu Guo e si guadagna la sfida con Ons Jabeur nel Zhengzhou Open (Wta 500)

Brillante esordio per Lucia Bronzetti nel “Zhengzhou Open” (WTA 500 – montepremi 780.637 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento della capitale della provincia di Henan, in Cina. La 24enne di Villa Verucchio, entrata in tabellone come “alternate”, ha sconfitto 7-5, 6-1, in un’ora e 34 minuti di gioco, la wild-card di casa Hanyu Guo. Nel primo set Lucia è costretta ad annullare subito due palle-break (1-0): nel quinto gioco però l’impresa non le riesce e la cinese sale 3-2. Bronzetti si riprende immediatamente il break (3-3), nel decimo gioco Hanyu Guo annulla due set-point ma nel dodicesimo game l’azzurra archivia il parziale per 7-5. La fase positiva di Lucia prosegue nella seconda frazione mentre scende il livello di Hanyu Guo: la romagnola vola sul 5-0 portando a sette giochi di fila la sua striscia positiva e poi chiude 6-1 al secondo match-point sull’errore in risposta della sua avversaria. Con questa vittoria la romagnola, attuale n.63 del ranking mondiale, salirebbe al n.61 nella classifica Wta virtuale.

Al secondo turno Bronzetti sfiderà la tunisina Ons Jabeur, n.7 del ranking e quarta favorita del seeding. Lucia e la 29enne di Ksar El Hellar si rivedono dopo la sconfitta della romagnola contro la nordafricana quest’anno al 1° turno del Roland Garros. Doppio, 1° turno: Bronzetti-Lin Zhu (Ita-Chn) contro Osorio-Shnaider (Col-Rus).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti