Cerca
Close this search box.

Luca Nardi vince il derby con Stefano Napolitano ed irrompe in semifinale nel Chennai Open

Giocati i quarti di finale del Chennai Open. Nel derby italiano andato in scena sul Centrale della metropoli indiana in chiusura di giornata, la testa di serie n.1 Luca Nardi ha battuto in tre set Stefano Napolitano (n.214) col punteggio di 6-4 3-6 6-0. Ora il pesarese affronterà il giocatore proveniente da Taipei Chun Hsin Tseng (n.307), che in due set ha superato Enrico Dalla Valle col punteggio di 7-5 6-2 al termine di un match che nel primo set ha visto il n.279 del mondo annullare tre set point a Tseng prima di cedere progressivamente campo nel corso del secondo parziale.

Dopo un primo set in cui Nardi, che si allena al Queen’s di Cattolica alla Galimberti Tennis Academy, è riuscito ad ottenere nel decimo e ultimo game il break decisivo con cui portarsi in vantaggio, nel secondo la partita ha cambiato copione offrendo ben cinque break nei primi sei turni di battuta. Napolitano, scampati i numerosi pericoli, è riuscito nel settimo gioco a strappare a zero il servizio al suo rivale e da lì a involarsi sul 6-3 con cui ha riportato in parità il match.

Incassato il colpo con percentuali drasticamente in calo rispetto a quanto fatto registrare nella prima partita (leggermente superiori al 30% sia nelle percentuali di prime messe in campo sia nei punti riusciti a estrarre), Nardi ha chiesto un toilet break da cui è rientrato con un gioco ritrovato che in poco più di mezz’ora, senza più concedere alcuna palla break, lo ha visto issarsi sul 6-0 definitivo con cui ha chiuso l’incontro con il biellese.

Enrico Dalla Valle
Enrico Dalla Valle in risposta (foto FB Challenger Ortisei / Runggaldier)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti