La rappresentativa regionale under 12 dell'Emilia Romagna al Trofeo Polla

La rappresentativa under 12 dell’Emilia Romagna conquista il Trofeo Polla a Trento

Ci sono anche due giovani promesse del Tennis Club Faenza nella rappresentativa under 12 dell’Emilia Romagna che si è aggiudicata il Memorial Fabrizio Polla, storica rassegna che coinvolge le selezioni di otto regioni del Nord Italia., andata in scena nel fine settimana di metà ottobre sui campi dell’ATA Battisti Tennis di Trento.

A rappresentare l’Emilia-Romagna in terra trentina erano i migliori atleti della classe 2011, capitanati dal tecnico Gianluca Borghi: Axel Cremonini (Sporting Club Sassuolo), Edoardo Ghiselli (Country Club Villanova Castenaso), Diego Tarlazzi (Tennis Club Faenza), Vittoria Galeone (Pro Parma), Marta Gazzetti (San Martino Reggio Emilia) ed Emma Lanzoni (Tennis Club Faenza).

Giocato con formula dell’incontro a squadre (2 singoli femminili, 2 singoli maschili, un doppio maschile), il torneo ha visto due netti successi nei primi incontri della rappresentativa emiliano-romagnola, vinti 5-0 contro Piemonte e Alto Adige. La finale con la Liguria, invece, è stata un saliscendi di emozioni ed inerzie, con il titolo in bilico fino all’ultimo doppio. Ai successi netti di Ghiselli e Cremonini, infatti, sono corrisposte le sconfitte di Galeone e Lanzoni. Con il punteggio fermo sul 2-2, la selezione regionale si è dunque aggrappata proprio alla coppia Edoardo Ghiselli/Axel Cremonini, per il doppio finale. I due giovanissimi talenti hanno quindi dimostrato autorevolezza e nervi saldi, trascinando la squadra alla vittoria finale (61 62) del memorial.

È stata un’esperienza di tre giorni bellissima, dove i ragazzi son stati meravigliosi dentro e fuori dal campo – racconta Gianluca Borghi, capitano della rappresentativa e fiduciario regionale – Eravamo partiti con i favori del pronostico, teste di serie numero uno, e non è mai facile rispettarli. I ragazzi però si sono dimostrati all’altezza della situazione e hanno saputo fare gruppo, tirando fuori il proprio miglior tennis nei momenti più delicati. Possiamo essere soddisfatti ed orgogliosi di questa manifestazione”.

Finale Emilia-Romagna – Liguria 3-2

Cremonini – Macchiavello 60 61, Severi – Lanzoni 62 61, Ghiselli – Gaudenzi 64 60, Moreno – Galeone 64 62, Ghiselli/Cremonini – Macchiavello/Gaudenzi 61 62.

La rappresentativa under 12 dell'Emilia Romagna con il tecnico Gianluca Borghi
La rappresentativa under 12 dell’Emilia Romagna con il tecnico Gianluca Borghi
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti