La premiazione delle Under 14 campionesse d'Italia

La grande festa della Ravenna Tennis Academy: tutti i premiati di una serata speciale

Nella bella cornice del ristorante Il Molinetto di Punta Marina è andata in scena giovedì sera (1 dicembre) la festa della Ravenna Tennis Academy, una grande realtà tecnica che ha la propria base al Circolo Tennis Zavaglia.

Il presidente dell’Academy, Roberto Perticarà, il direttore tecnico Patricio Remondegui con i suoi collaboratori, i preparatori atletici Francesco Rametta ed Eugenio Quiroga, il tecnico Davide Venzi, e tanti altri protagonisti di un’incredibile stagione tecnica si sono dati appuntamento per una serie di premiazioni e riconoscimenti. Coach Remondegui ha premiato diversi gruppi di giocatori in erba, tra questi per le categorie Yellow Principianti Jacopo Vuinovic ed Alessia Filimon, nel gruppo Yellow Riccardo e Marco Belletti, Sara Saragoni, Vittoria Arenella, Francesca Randi e Lorenzo Di Silvio, nel gruppo Red Teng Ten e tra gli Orange Raoul Giudice. Spazio al settore Under 10 dove i ragazzi dell’Accademia, portacolori del Ct Zavaglia, sono arrivati fino alla fase finale regionale e poi hanno contribuito al 4° posto del team provinciale di Ravenna nella Coppa delle Provincie.

Il gruppo degli Under 10

Applausi per: Leonardo Satta, Anna Foschini, Diamante Campana, Nicolò Maldini, Cesare Biondi, Lorenzo Orselli ed Aurora Valzania.
Premiati gli Under 12 Giacomo Guerrini e Dante Terzi, premi speciali a Lucrezia Cavalieri per la grande tenacia mostrata sempre in allenamento, Alessandro Cavalieri per la miglior tecnica, Marika Baldazzi, figura determinante per i campionati a squadre, Maria Vittoria Ranieri per il grande sforzo e dedizione mostrati, Alessandro Vallicelli, miglior rovescio ad una mano e per l’impegno, Federico Crisafulli per impegno, educazione e collaborazione, Marco Giovagnoli, per i più importanti progressi compiuti, Gaia Donati, finalista ai campionati italiani Under 12, la Coppa Lambertenghi, e gran finale con la squadra vincitrice dei campionati italiani Under 14 femminili, composta da Sara Aber, Ekaterina Cazac e Marika Baldazzi.

Il maestro Davide Venzi premia Gaia Donati

Riconoscimenti anche a due giocatrici professioniste che si allenano alla Ravenna Tennis Academy, la bosniaca Nefisa Berberovic e la slovena Manca Pislak. Presente anche Consuelo Satta, consigliera del Circolo Tennis Zavaglia.

Gli Under 12 dell’Academy
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti