Apre RiminiWellness e la star è lei, la Coppa Davis, vinta dagli azzurri lo scorso novembre e che ora fa bella mostra di se all’ingresso del padiglione fieristico. Giovedì mattina si sono create fila per fare un selfie con la mitica Insalatiera, una foto, un filmato, la Coppa è stata la grande attrazione della prima giornata del 18° RiminiWellness, evento organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) dedicato a sport e benessere. Alle 11.30 la cerimonia di apertura alla presenza del presidente di IEG, Maurizio Renzo Ermeti, Valentina Fioramonti, group exhibition manager IEG, del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, Andrea Corsini, assessore Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, Paolo Boffetta, dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna, Francesco Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute, Beniamino Quintieri, presidente Istituto Credito Sportivo e Michelangelo Dell’Edera, vice segretario area tecnico-sportiva della Federazione italiana Tennis e Padel. Il mondo del tennis era rappresentato dal presidente del Comitato Regionale Fitp, Gilberto Fantini, e dai tecnici regionali, i maestri Massimo Nicolini e Marco Poggi.
Così, dall’idea nata tra appassionati a fine novembre al Tennis Club Viserba, è nata questa splendida passerella in Fiera, proprio in occasione di un grande appuntamento sportivo.
Organizzato in 28 padiglioni, con oltre 300 brand espositori divisi in 6 aree tematiche differenti, dall’Action, al FoodWell, al mondo Health e Olistico, RiminiWellness 2024 punta sull’innovazione con un focus sulla longevità, esplorando programmi di allenamento e ultime ricerche nel campo nutrizionale e del benessere psicofisico. Quest’anno la manifestazione introduceuna nuova categoria, Active Beauty, dedicata al mondo emergente di soluzioni e prodotti del settore della bellezza pensati per rispondere a precise necessità degli sportivi. Previste più di 2000 ore di allenamenti e anche grazie alle nuove discipline presenti sia nel fitness che nel mondo olistico.
RiminiWellness si conferma l’appuntamento di riferimento per chi opera nel mondo professionale del wellness, aggregando le principali realtà del settore, dalle aziende produttrici di attrezzature sportive alle palestre, passando per centri di formazione avanzata e associazioni di categoria.

