Ancora un brillante risultato per Andrea Melandri nell’ITF World Masters Tour (la nuova denominazione del Senior Tour). Il tennista romagnolo si è spinto infatti sino alla finale nella categoria Over 55 nella “Herodotou Academy MT400”, torneo andato in scena nell’ultima settimana di aprile sui campi in cemento di Larnaca, a Cipro.
il portacolori dello Russi Sporting Club, di cui è anche fondatore e dirigente, ha ancora una volta approfittato di una trasferta di lavoro per concedersi un’altra apparizione nel circuito internazionale veterani oltre confine. Nella fase a round robin Melandri ha sconfitto 7-5 6-0 il cipriota Zacharias Amirotos e si è imposto in rimonta, con il punteggio di 2-6 6-0 12-10 sull’altro padrone di casa Andreas Georgiades, accreditato della seconda testa di serie, guadagnandosi così il diritto di sfidare l’australiano Damien Pound, che si è aggiudicato il match clou per 7-5 6-3 rispettando fino in fondo il ruolo di principale favorito.
Grazie ai punti raccolti con questo piazzamento Melandri si è portato per la prima volta al numero 152 del ranking internazionale Over 55 e punta, con la partecipazione ai prossimi appuntamenti, ad entrare nella Top 100, soddisfazione personale non da poco.