Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti Internazionali d'Italia 2024

Internazionali d’Italia amari per Lucia Bronzetti, sconfitta all’esordio da Sofia Kenin

Lucia Bronzetti esce di scena all’esordio al Foro Italico. La verucchiese, n.48 WTA, è stata sconfitta 6-3 6-2, in un’ora e 28 minuti, dalla statunitense Sofia Kenin, n.58 del ranking, complice una prestazione abbastanza incolore.
La 25enne di origini moscovite si era imposta nell’unico precedente con la 25enne romagnola, disputato al primo turno sul cemento di Adelaide nel 2022. Dopo due primi giochi lunghissimi (12 e 18 punti) la riminese si è ritrovata avanti 2-0 ma l’americana, dopo aver cancellato tre opportunità del doppio break nel quinto game (3-2), ha ottenuto il contro-break (3-3). Dopo un paio d’ore di stop per la pioggia il gioco è ripreso e Kenin con il quinto game consecutivo si è assicurata il primo set (6-3).
Interminabile anche il gioco d’apertura della seconda frazione (16 punti) ed anche stavolta è stata Sofia a portarlo a casa ma Lucia ha messo subito a segno il contro-break (1-1) interrompendo a sei la striscia positiva della sua avversaria. L’azzurra è passata anche in vantaggio 2-1 ma poi ha incassato un altro parziale negativo di cinque game alzando bandiera bianca al secondo match-point con un rovescio incrociato spedito abbondantemente largo.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti