Cerca
Close this search box.

Giorni tosti al Ct Cacciari: scatta l’Open femminile, Alberto Bellei entra nello staff tecnico

Scatta sabato 5 giugno al Circolo Tennis Cacciari di Imola il torneo nazionale Open femminile, 1° trofeo “Studio Seta”, con 1.000 euro di montepremi. Le big al momento (42 iscritte) sono la 2.5 Vittoria Modesti (Ct Argentario), le 2.6 Irene Riva (Tc President Parma) e Caterina Greco (Ct Albinea) e le 2.7 Ilaria Morgillo, la beniamina di casa Martina Balducci, Bianca Vitali, Carlotta Sezzi, Clara Sansoni ed Erika Di Muzio, oltre alle 2.8 Elena Scardovi (Tc Imola), Veronica Valgimigli e Giulia Tozzola del Ct Cacciari, e la promessa santarcangiolese Sveva Azzurra Pansica, allieva della Galimberti Tennis Academy.

Si parte con la prima sezione dove la n.1 è la 4.6 Giulia Curzi, poi la seconda dove le teste di serie sono andate nell’ordine alle 4.1 Beatrice Grigolo, Nausica Pesari, Francesca Tondi e Melania Vancini.

Sono giorni intensi al Ct Cacciari dove c’è stato anche un importante avvicendamento tecnico.

Dal primo giugno il maestro Andrea Zini non fa più parte dello staff tecnico del Ct Cacciari, per lui nuova avventura a Parma e un grande ringraziamento dal club imolese per il proficuo lavoro fatto insieme. Il suo posto è stato preso da Alberto Bellei, maestro nazionale dal 2002 e tecnico nazionale dal 2008. Ha avuto incarichi importanti in ambito Federale: direttore tecnico al Centro Coni di Serramazzoni per la Federazione (estate 2008) e direttore organizzativo dal 2009 al 2014 presso il Centro Federale “Élite“ di Sestola.

Bellei entra in uno staff tecnico, quello del Ct Cacciari, molto qualificato, che comprende un’altra tecnica nazionale come la maestra Paola Tampieri, ed il maestro nazionale Filippo Albonetti.

Il maestro Andrea Zini

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti