La riccionese Crystal Aratari si è qualificata per il main-draw nel torneo Tennis Europe Under 12 di Bari (2° categoria, terra). L’allieva della Galimberti Tennis Academy ha battuto nel turno finale la lituana Kamile Simaityte per 6-2, 6-0, poi è stata sconfitta nella prima giornata dei roun-robin che ha visto il successo della ravennate Gaia Donati. Nel primo turno della fase a gironi maschile, girone A: Giorgio Ghia-Marco Giovagnoli 6-2, 6-2. Gruppo G: Eduardo Bertone-Diego Tarlazzi 6-1, 6-2.
Nel gruppo D femminile: Bianca Francesconi-Crystal Aratari 6-1, 6-2, Gaia Donati-Doroteja Kitic (Slo) 6-0, 6-0.
ANTALYA. L’Italia si appresta a scendere in campo nella 37esima edizione delle Junior Davis Cup by BNP Paribas Finals. Per il secondo anno consecutivo il Club Mega Saray Tennis Academy di Antalya, in Turchia, ospiterà la manifestazione riservata alle 16 migliori nazionali Under 16 del mondo che scatterà martedì 1° novembre con finale prevista per domenica 6 novembre.
Gli azzurrini di capitan Tomas Tenconi (Federico Cinà, Lorenzo Carboni ed il forlivese Lorenzo Angelini), che si presentano come quarti favoriti della manifestazione, sono stati inseriti nel Gruppo B insieme a Gran Bretagna, Repubblica Ceca e India.
Proprio la nazionale britannica è stata avversaria dell’Italia a luglio nelle qualificazioni per le Finals di Le Touquet, che hanno poi garantito agli azzurri l’accesso alla Davis Cup Juniors. In terra francese i ragazzi italiani avevano ceduto solo alla Spagna nella finale per il primo posto.
Articoli Correlati:
Il ravennate Gianmaria Migliardi ed il forlivese Lorenzo Angelini avanzano nel tabellone principale del torneo Itf Juni...
Fabio Leonardi avanza nel torneo Tennis Europe Under 12 di Trieste. Il ravennate allievo del Tennix Aquae ha battuto all...