Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti in campo a Siviglia

Finals Billie Jean King Cup: Italia in semifinale, Lucia Bronzetti a segno in doppio

In una giornata da applausi per l’Italtennis al femminile c’è gloria anche per Lucia Bronzetti. Dopo nove anni (2014) la nazionale in rosa torna in semifinale grazie al successo per 3-0 sulla Germania nella seconda sfida del rond robin del Gruppo D alle Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals che si stanno disputando sul veloce indoor dell’Estadio de la Cartuja di Siviglia. In semifinale sabato le azzurre affronteranno la squadra vincente del Gruppo B (una tra Australia, Kazakhstan e Slovenia).

Nel primo singolare Martina Trevisan, n.43 WTA, ha superato 76(6) 61, in due ore e minuti di partita, Eva Lys, n.130 del ranking, dopo aver annullato un set-point nel tie-break del primo parziale. Quindi Jasmine Paolini, n.30 WTA, ha completato l’opera superando 63 62, in un’ora e un quarto, Anna-Lena Friedsam, n.115 del ranking, in un match mai in discussione.

In chiusura il doppio dove è arrivato l’en-plein con il successo di Elisabetta Cocciaretto e appunto della tennista di Villa Verucchio, che si sono imposte 64 67(4) 11-9, dopo quasi due ore di partita, su Anna-Lena Friedsam e Laura Siegemund, quest’ultima vincitrice delle WTA Finals di specialità la scorsa settimana a Cancun in coppia con la russa Vera Zvonareva. 

La Nazionale italiana femminile (Foto FITP / Puglia)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti