Europei beach tennis: tripletta sammarinese con Galli-Bombini e Colonna-Grandi

È di tre successi e una sconfitta il bilancio della prima giornata ai Campionati Europei di beach tennis in svolgimento a Sofia (Bulgaria) per i colori sammarinesi. Il primo turno ha sorriso sia alla coppia femminile che a quella maschile. Marika Colonna e Alice Grandi si sono imposte con un doppio 6-2 sulla coppia estone Maeli-Valgemae, mantenendo sempre il controllo del match. Nicolò Bombini ed Alvise Galli si sono imposti al long tie-break sui ciprioti Gregoriou-Nicolaides (6-0, 4-6, 10-6). Agli ottavi le ragazze hanno affrontato le olandesi Hoogendam-Van Haasteren, centrando un altro successo: 6-3. 6-1 per Colonna e Grandi, che accedono dunque ai quarti di finale dove troveranno sul proprio cammino le italiane Sofia Cimatti e Nicole Nobile, testa di serie numero 2.

Bombini e Galli agli ottavi si sono trovati di fronte la forte coppia russa Gurev-Syrov. Tiratissimo il primo set, terminato 6-4 in favore dei russi e nel quale ai Titani è mancato solo un pizzico di fortuna. Più netto, invece, l’andamento del secondo parziale, che ha visto Gurev e Syrov imporsi per 6-1. Bombini e Galli torneranno in campo nel misto in coppia rispettivamente con Alice Grandi e Marika Colonna.
 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti