Cerca
Close this search box.
La nazionale sammarinese di Coppa Davis a Tirana

Coppa Davis, gruppo IV: San Marino cede all’Armenia nella sfida promozione

Promozione sfiorata per la squadra sammarinese impegnata a Tirana nel gruppo IV di Coppa Davis, zona Europa. Nella sfida dei playoff promozione contro l’Armenia i biancazzurri hanno ceduto per 2-1, dovendo dire addio ai buoni propositi di fare ritorno nel gruppo III.

Nel primo singolare Filippo Tommesani ha lottato ma ha ceduto con un doppio 6-4 a Mikayel Avanesyan. Vittoria abbastanza agevole, invece, per Marco De Rossi, che si è imposto per 6-0 6-2 su Sedrak Khachatryan.
Decisivo è stato allora il doppio, che ha visto De Rossi e Tommesani opposti a Henrik Nikoghosyan e Haratyun Sofyan: il duo del Titano è stato in partita nel primo set, perso 6-3, per poi cedere più velocemente nel secondo, portato a casa dalla coppia armena con il parziale di 6-1.

Siamo andati veramente vicinissimi alla promozione – commenta l’ufficiale di squadra e membro federale Roberto Pellandra-. Ai ragazzi non possiamo rimproverare davvero nulla, hanno giocato al massimo delle loro possibilità. A tutti faccio i miei complimenti. Ci riproveremo l’anno prossimo”.
La formazione biancazzurra, capitanata da Domenico Vicini, oltre a De Rossi e Tommesani era composta dal diciassettenne Mattia Muraccini, autore di una bella vittoria venerdì, e da Umberto Vanucci.

La nazionale sammarinese alla cerimonia di presentazione delle squadre
La nazionale sammarinese alla cerimonia di presentazione delle squadre

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti