Cerca
Close this search box.
Federico Gaio

Colpo Gaio nel challenger di Brest: battuto il davisman Herbert

Federico Gaio lancia uno squillo nell'”Open Brest-Credit Agricole”torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 66.640 euro in corso sul veloce indoor di Brest, in Francia. Il 29enne faentino, n.151 del ranking mondiale, ha infatti piazzato un bel colpo eliminando al primo turno il francese Pierre-Hugues Herbert, n.104 ATP e sesta testa di serie, che poche ore prima era stato inserito tra i cinque convocati dei ‘Bleus’ per le Davis Cup Finals di fine novembre: 64 36 63 il punteggio, in un’ora e 40 minuti di gioco, con cui si è imposto il romagnolo prendendosi così la rivincita sul 30enne di Schiltigheim per la sconfitta patita al primo turno del Challenger di Bergamo nel 2016.

Prossimo avversario di Gaio sarà il vincente del match in programma martedì fra il portoghese Frederico Ferreira Silva, n.205 ATP, e il francese Antoine Hoang, n.170 della classifica mondiale.

Il faentino sarà poi in tabellone nei successivi challenger di Bergamo, in programma dal 31 ottobre al 7 novembre, e Ortisei (7-14 novembre).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti