Cerca
Close this search box.
Lorenzo Angelini, promessa del Villa Carpena

Challenger Forlì 1 al Carpena: wild card per il tabellone a Napolitano, Angelini e Potenza, per le “quali” a Caporali

E’ andata a Stefano Napolitano, già n.152 del mondo, la prima wild-card per il tabellone principale degli Internazionali Città di Forlì, primo della serie dei cinque Challenger Atp che saranno ospitati tra gennaio e febbraio al Tennis Club Villa Carpena (hard indoor) e che scatta domenica con le qualificazioni. Le altre due wild card per il main draw sono state assegnate a Luca Potenza e al beniamino di casa Lorenzo Angelini.

Di fatto è il torneo che apre la stagione del tennis internazionale in Europa, e ovviamente anche in Italia. Nell’entry list del main-draw il numero 1 è il britannico Clarke, n.214 del mondo, poi il tedesco Stebe, n. 225 ma già top 100 Atp in passato. In tabellone per i colori azzurri Matteo Viola, Riccardo Bonadio ed il cesenaticense Francesco Forti. Nelle quali il primo degli azzurri è il talento diciottenne Luca Nardi, poi Julian Ocleppo e Giovanni Fonio. Le prime due wild card delle qualificazioni sono state assegnate a Cesare Carpano e Pietro Buscaglione del Tennis Lab di Biella, la terza è andata a Filippo Caporali, giocatore dell’Accademia del Villa Carpena.

Il programma del primo dei cinque Challenger Atp in programma tra gennaio e febbraio a Forlì prevede domenica il via alle qualificazioni, lunedì gli incontri del tabellone principale, fino a domenica 9 gennaio, giorno della finale per il titolo del primo Città di Forlì 2022. L’ingresso al torneo sarà gratuito fino a mercoledì 5 gennaio compreso, poi, da giovedì 6 fino a domenica 9 gennaio ingresso a pagamento con info e prenotazioni su azzurroservice.net

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti