Cerca
Close this search box.
Federico Gaio Mexico City Challenger

Challenger Città del Messico: Gaio doma Londero e sfida il campione in carica Huesler

Esordio positivo per Federico Gaio nel tabellone principale del “Mexico City Open”, ricco Challenger Atp 125 (montepremi 160.000 dollari) in svolgimento sui campi in terra battuta del Club Deportivo Chapultepec nella capitale messicana.

Il 31enne tennista faentino, n.307 della classifica mondiale, dopo aver passato le qualificazioni superando 6-2 6-0 la wild card locale Luciano Alcocer e poi per 6-4 7-6(2) il francese Giovanni Mpteshi Perricard, al primo turno del main draw si è imposto con il punteggio di 7-6(5) 3-6 7-6(5), dopo quasi tre ore di lotta, sull’argentino Juan Ignacio Londero, attualmente n. 625 Atp dopo aver raggiunto il 50° posto nel novembre 2019, vincitore di questo torneo nell’edizione 2018.

Gaio nella notte italiana sfida per un posto nei quarti l’elvetico Marc-Andrea Huesler, n.47 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, nonché campione in carica: il romagnolo si è aggiudicato di misura, al tie-break del set decisivo, l’unico precedente con il 26enne mancino di Zurigo, al 2° turno del challenger di Quimper 2 nel 2021.

Federico Gaio Mexico City Open
Una risposta di rovescio di Federico Gaio (foto Mexico City Open web)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti