Calendario Atp: undici mesi di sfide continue, sino alla fine di novembre

Undici mesi nel segno della racchetta, senza soluzione di continuità. Non conosce praticamente pause la stagione maschile del tennis, che prende tradizionalmente il via Down Under, culminando con il primo Slam della stagione, l’Australian Open (15-28 gennaio) e si chiuderà a fine novembre con le ATP Finals a Londra (11-18 novembre), seguite poi dalla finale di Coppa Davis (scatta nel primo weekend di febbraio), in calendario dal 23 al 25 novembre.
In mezzo la trasferta sul cemento nordamericano, poi la stagione sulla terra, da aprile, passando per gli Internazionali BNL d’Italia a Roma (dal 13 al 20 maggio) fino al Roland Garros, che si terrà dal 27 maggio al 10 giugno.

Poi sarà la volta dell’erba: a Wimbledon si giocherà dal 2 al 15 luglio. L’estate, dopo la parentesi sulla terra europea, sarà riservata al cemento americano in preparazione allo US Open, in programma dal 27 agosto al 9 settembre. Poi la stagione indoor che culminerà con le finali: le donne giocheranno a Singapore dal 22 al 28 ottobre, gli uomini a Londra dall’11 al 18 novembre.

2018-2019-atp-challenger-tour-calendar-12-march-2018

http://www.atpworldtour.com/en/tournaments

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti