Cerca
Close this search box.

Alessandro Pecci e Daniel Bagnolini avanzano nell’Itf di Frascati. Christian Capacci ok a Monastir, Anastasia Abbagnato a Caserta

Ha preso il via sui campi in terra rossa del New Country Club l’edizione numero 18 del torneo “Città di Frascati” (15.000 dollari di montepremi). Un torneo che ha una solida tradizione e che ha visto passare sui propri campi tutta una serie di campioni della racchetta come Ivan Ljubicic, Sebastien Grosjean, Tomas Berdych e gli italiani Starace, Volandri e Gaudenzi tanto per citare i più famosi. Quest’anno il n.1 del seeding è il cesenaticense Francesco Forti, in tabellone anche Marcello Serafini, testa di serie n.6, il ravennate Enrico Dalla Valle ed Andrea Picchione, partono dalle qualificazioni Daniel Bagnolini ed Alessandro Pecci, entrambi vincenti all’esordio. Così al 1° turno delle qualificazioni: Alessandro Pecci (n.9)-Gabriele Camilli 6-0, 6-0, Daniel Bagnolini (n.4)-Francesco Cano 6-2, 6-2. Al 2° turno Pecci-Leonardo Taddia, Bagnolini contro il vincente tra Federico Marchetti (n.12) ed il rappresentante del Liechtenstein Serafin Zund.

MONASTIR. Christian Capacci parte bene nelle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future tunisino di Monastir (25.000 dollari, hard outdoor), tappa del circuito “Magic Tours”. Il forlivese ha battuto all’esordio il rappresentante della Guadalupa, Nicolas Ancedy, per 6-1, 2-6, 10-3 ed ora sfida al 2° turno Edoardo Zanada (n.11).

CASERTA. Buon esordio di Anastasia Abbagnato, neo allieva della Galimberti Tennis Academy, nel torneo Itf Women’s Tour di Caserta (60.000 dollari, terra) dove ha superato il 1° turno delle qualificazioni battendo Federica Sacco (wild-card). La Abbagnato è la n.13 delle qualificazioni ed al 2° turno affronta la brasiliana Gabriela Ce (n.1).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti