A2: al Tennis Club Viserba non basta il cuore e le vittorie di Mazza e Zanni, la Canottieri Padova si impone 4-2

Non basta al Tennis Club Viserba una bella prova di carattere e qualità nella 5° giornata del primo girone di A2 maschile per evitare la sconfitta per 4-2 sui campi del Circolo Canottieri Padova. La formazione riminese, guidata dai maestri Marco Mazza e Luca Gasparini, era impegnata sui campi del circolo veneto che finora nelle tre partite disputate aveva ottenuto un pareggio e due sconfitte.

Il confronto è partito decisamente in salita per il club romagnolo, subito sotto 0-2 per le vittorie del russo Kirill Kivattsev, n.676 del ranking mondiale, su Alberto Bronzetti, e di Nicola Ghedin molto netta su Francesco Giorgetti. Nessuna sorpresa perché i giocatori patavini si sono dimostrati anche in campo, oltre che per classifica, più forti e più in condizione. Ci ha pensato Diego Zanni ad accorciare le distanze battendo, altrettanto nettamente, Nicola Cucchi. A questo punto è diventato decisivo il confronto tra i numeri uno, vinto in rimonta da un grande Manuel Mazza su Luca Giacomini, un match di notevole spessore tecnico. Il riminese, dopo aver perso il primo set, è andato avanti 6-2 5-2, prima di chiudere al decimo gioco.

Nei doppi si è registrata la doppietta delle coppie di casa che così hanno portato alla Canottieri tre punti pesanti in chiave play-off, un 4-2 che lascia un po’ di amaro in bocca al gruppo del Tc Viserba che avrebbe meritato di portare a casa un punto.

I parziali: Kirill Kivattsev (2.2)-Alberto Bronzetti (2.3) 6-1, 6-3, Nicola Ghedin (2.2)-Francesco Giorgetti (2.4) 6-0, 6-0, Manuel Mazza (2.1)-Luca Giacomini (2.1) 3-6, 6-2, 6-4, Diego Zanni (2.5)-Nicola Cucchi (2.7) 6-2, 6-1.
Doppi: Soave-Giacomini b. Giorgetti-Zannoni 6-3, 7-6 (3), Kivattsev-Valentino b. Mazza-Canini 6-3, 6-3.

Manuel Mazza festeggiato a Padova

Si torna in campo domenica 20 novembre (dalle 10) per la sesta giornata della prima fase. Il Tc Viserba riceverà la visita del Circolo della Stampa Sporting Torino, che può schierare il 2.1 Stefano Reitano, i 2.2 Edoardo Zanada e Federico Maccari ed i 2.3 Gianluca Bellezza Quater e Denis Costantin Spiridon, oltre al 2.4 Federico Luzzo.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti