Alberto Casadei, direttore del challenger Atp del Villa Carpena

Challenger Città di Forlì: si cercano giudici di linea, raccattapalle e addetti ai campi

Sei appassionato di tennis e vuoi vivere da protagonista un grande evento sportivo? Allora non perdere l’occasione che si presenta con gli Internazionali Città di Forlì, challenger Atp in programma da sabato 19 a domenica 27 settembre sui campi del Tennis Villa Carpena, per il quale c’è già autentica fibrillazione tra gli amanti di questo sport, non solo romagnoli.

Proprio in considerazione dell’importanza dell’evento, infatti, per essere all’altezza di una manifestazione così prestigiosa e per alcuni aspetti complessa e articolata, gli organizzatori stanno cercando ancora volontari per alcuni ruoli: in particolare, servono giudici di linea, raccattapalle e persino addetti ai campi. Chi vuole rendersi disponibile può contattare il Tennis Villa Carpena (telefono 0543 480072) o direttamente il direttore del torneo Alberto Casadei (telefono 393 9886994) e proporre la propria candidatura.

Si tratta di un’opportunità quanto mai preziosa per vivere un’esperienza a stretto contatto con i campioni del circuito professionistico (nell’entry list già 12 dei primi cento del mondo, ai quali si aggiungeranno altri big grazie alle wild card: tra chi l’ha richiesta ci sarebbe anche lo statunitense Frances Tiafoe, giunto negli ottavi di finale agli US Open in corso a Flushing Meadows e uno dei beniamini del pubblico più giovane) a maggior ragione considerando che in virtù dei protocolli anti-Covid saranno autorizzate ad entrare nel club forlivese al massimo 500 persone al giorno. “Però i tagliandi a disposizione del pubblico saranno molti meno – spiega proprio Casadei – perché abbiamo voluto riservare almeno metà del numero di spettatori ammessi ai nostri soci, poi nel conteggio vanno calcolati gli ospiti degli sponsor e le autorità. Comunque stiamo già ricevendo tante chiamate anche da fuori regione, visto che gli Internazionali d’Italia a Roma, in calendario subito prima del nostro torneo, saranno a porte chiuse per decisione della Regione Lazio su indicazione del Comitato Tecnico-Scientifico“.

Il complesso del Tennis Club Villa Carpena a Forlì
Il complesso del Tennis Club Villa Carpena a Forlì

INAUGURAZIONE IN PIAZZA CAVOUR – Prima delle sfide sui campi in terra rosso, venerdì 18 settembre, in Piazza Cavour si tiene l’inaugurazione del Torneo. Dalle 17 bambini e ragazzi potranno divertirsi giocando a tennis in piazza e dalle 18 interverranno giocatori e personalità del tennis, che saranno coinvolti in esibizioni, autograph sessions e interviste.
Saranno installati un campo da tennis in Play-It o più campetti da mini-tennis; due stand per la distribuzione dei gadget e info point del torneo; una postazione interviste con banner, casse audio e asta microfono. Durante il pomeriggio, saranno distribuiti gadget del torneo di Forlì. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La serata si concluderà con una cena su prenotazione nei locali di Piazza Cavour. 
Nel corso dell’evento, naturalmente, saranno messe in atto tutte le norme di sicurezza in materia di Covid-19.

Conferenza stampa di presentazione del challenger Atp Città di Forlì
La conferenza stampa di presentazione del challenger Atp Città di Forlì nella Sala del Consiglio Comunale
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti