Cerca
Close this search box.

Un’estate insieme al Tennis Club Riccione: stage settimanali per bambini e ragazzi

Un’estate di tennis, insieme. E’ con questo invitante slogan che il Tennis Club Riccione lancia la sua nuova proposta: nei mesi di luglio e agosto la possibilità di stage settimanali per bambini e ragazzi, per tutti i livelli (principianti, intermedi e avanzati).
A disposizione dei giovani tennisti, sia del comprensorio che turisti (considerando che viene attivata nei due mesi clou per una località di mare dal forte appeal come Riccione) tutta l’esperienza e la passione dello staff del circolo della Perla Verde – ormai una delle realtà di vertice dal punto di vista tecnico e organizzativo della provincia di Rimini -, a cominciare dalla maestra nazionale Federica Cerri e da Gioia Barbieri, giocatrice attualmente classifica 2.4 ed ex numero 170 Wta (best ranking raggiunto il 15 settembre 2014).

Torneo giovanile Australian Riccione: la premiazione under 10
Moreno Pecci (a destra) durante la premiazione del torneo giovanile Australian del Tennis Club Riccione

Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente Moreno Pecci, in qualche modo anticipata durante la tavola rotonda organizzata a metà giugno da Icaro Sport in collaborazione con Net-Gen. “Appena terminato il lockdown, nel momento della riapertura dei circoli sportivi, abbiamo notato un grande entusiasmo e una richiesta crescente per il tennis – ricorda il numero uno del club di via Forlimpopoli ribadendo i concetti espressi nel corso della diretta Facebook – Proprio alla luce di questo trend ho spinto sui nostri maestri perché la scuola sia la parte sempre più importante della nostra attività, così da spostare l’obiettivo non solo sull’agonismo ma anche sulle tante persone, in particolare giovani, che chiedono di giocare a tennis. Senza dimenticare naturalmente il padel, disciplina in grande espansione: non a caso, nel nostro club vediamo anche tanti ragazzi che si approcciano a questo sport. Sono situazioni che ci spingono come dirigenti a sviluppare progetti che siano in grado di incontrare questa richiesta”.  

Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere al Tennis e Padel Riccione: tel. 0541 643684 o 349 7672023.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti