La squadra di serie C femminile del Tennis Club Riccione

Open Riccione: che sfida al vertice tra Gioia Barbieri, Andrea Maria Artimedi ed Emma Ferrini

Uno scontro di alto livello al vertice e tante giocatrici di qualità. Così si presenta il torneo nazionale Open del Tennis Club Riccione, giunto alla quarta edizione (1.000 euro di montepremi). Le prime tre piazze del seeding sono infatti occupate da altrettante 2.4. C’è la giovane ed emergente Andrea Maria Artimedi, allieva della Galimberti Tennis Academy, in cerca di un colpo di prestigio in questo finale di stagione, c’è la riminese Emma Ferrini, reduce da una vittoria piena negli Open (sui campi del Ct Venustas) ed una finale (al Tc Viserba), dunque in condizione, ma soprattutto c’è la beniamina di casa Gioia Barbieri che, dopo il ritiro dall’attività internazionale (è stata n.170 del ranking mondiale Wta solo sei anni fa) a soli 25 anni, svolge un ruolo tecnico proprio al Tc Riccione ed è la campionessa uscente.
Subito dietro, poi, scalpitano le giocatrici di casa, a cominciare dalla 2.5 Maya Ceccarini e dalla 2.6 Letizia Migani.
 

 

Intanto le iscritte sono salite a quota 32 ed ora sono in campo quarta e terza categoria. Dal tabellone di quarta, in particolare, si qualificano Cristina Carattoni (Ct Cast San Marino), Aurora Lombardi (Ct Casalboni) e Matilde Osti (Tc Faenza). Intanto è scattato il tabellone di terza, dove le teste di serie sono andate nell’ordine alle 3.1 Emilia Zampolini, Annagiulia Danesi, Clara Sansoni ed alla 3.2 Agnese Arduini.

Tabellone quarta categoria, turno qualificazione: Cristina Carattoni (Nc)-Giulia Sangiorgi (4.1, n,1) 6-1 6-3, Aurora Lombardi (4.1, n.2)-Aurora Fabbri (4.2) 7-5 6-1, Matilde Osti (4.1, n.3)-Susanne Gabrielli (4.2) 6-1 6-0. 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti