Cerca
Close this search box.
La squadra al completo del Ct Zavaglia

A2: il Ct Zavaglia batte 4-2 il Ct Bologna nel derby e si rilancia in chiave salvezza

Il Circolo Tennis Zavaglia ottiene il suo primo successo in A2 nel match più importante, se non decisivo. La formazione ravennate infatti ha strappato un successo pesante in chiave salvezza battendo 4-2 nella sesta giornata in casa il Circolo Tennis Bologna. Un derby che per i padroni di casa romagnoli, ultimi in classifica, rappresentava l’ultimo treno per la salvezza. Un confronto tutto in salita per il Ct Zavaglia che perdeva il primo singolare per il forfait di Luca Tomasetto contro Gianluca Di Nicola. Grazie al bosniaco Nerman Fatic arriva il pareggio per i padroni di casa: in un confronto di alto livello il n.222 del ranking mondiale ha battuto il belga Geerts, n.261 del mondo. Insomma, un match da Challenger piuttosto che da A2. Il Ct Bologna di nuovo avanti con il successo in singolare dell’imolese Enrico Baldisserri su Michele Vianello. Pareggio prima dei doppi con la bella vittoria in singolare del giovane ravennate Luigi Valletta su Fabio Mercuri. Dunque 2-2 prima dei due doppi decisivi che sono stati appannaggio dei padroni di casa, al fotofinish, a testimonianza del valore di un gruppo che ha saputo fare squadra nei momenti più difficili.

Luigi Valletta

Parziali: Nerman Fatic-Michael Lieven Geerts 6-4, 6-2. Enrico Baldisserri-Michele Vianello 4-6, 6-4, 6-4, Luigi Valletta-Fabio Mercuri 3-6, 6-3, 6-3. Doppi: Fatic-Satta contro Di Nicola-Baldisserri 6-3, 2-6, 10-7, Valletta-Vianello b. Geerts-Mercuri 6-4, 5-7, 10-8.

Niccolò Satta

Domenica ultima giornata della prima fase a gironi con il Ct Zavaglia che viaggia a Lecce per affrontare il Ct “Mario Stasi”. Il team pugliese può schierare il 2.1 polacco Jakub Maksymilian Kasnikowski, il 2.3 ceko Barton Hynek, il 2.1 Juan Ignacio Iliev, il 2.2 Lorenzo Maria Lorusso ed il 2.3 Alessandro Coccioli.

Nerman Fatic
Michele Vianello

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti