Si sta facendo conoscere e apprezzare sempre più il libro “Sana Cultura Sportiva” realizzato dal maestro di tennis e sociologo Fabrizio Serafini.
Nella giornata di mercoledì 1° febbraio il direttore tecnico del Tennis Club Riccione – impegnato in prima persona nel divulgare questi valori formativi anche agli studenti delle scuole: già oltre 4000 quelli fin qui incontrati negli istituti romagnoli – ha preso parte infatti alla grande kermesse organizzata da Nerio Alessandri e dal suo team di collaboratori nel Technogym Village di Cesena per la presentazione del report sulla Wellness valley a cura della Wellness foundation, la fondazione della famiglia del fondatore e patron della Technogym.
Tra le varie personalità intervenute anche il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, che nel suo intervento ha dimostrato di avere a cuore l’argomento sana cultura sportiva utilizzando anche il concetto di anima e altri aspetti condivisi da Serafini. E quando quest’ultimo lo ha avvicinato per consegnargli di persona il volume (già inviato per posta al ministero qualche settimana fa), appena vista la copertina ha esclamato con un sorriso: “E’ già sulla mia scrivania“.
Il tecnico riccionese ha approfittato dell’occasione per donare la sua opera ad altri ospiti eccellenti, tra i quali il campione di motociclismo Andrea Dovizioso, scambiando con il pilota forlivese anche qualche considerazione sul tema della sconfitta.
Vale la pena ricordare che una copia del libro è stata inviata in precedenza alla Presidenza della Repubblica, al Coni nazionale e alla Santa Sede, con lettere di ringraziamento ed apprezzamento.