Cerca
Close this search box.
Il maestro Fabrizio Serafini con Andrea Abodi, ministro dello sport

“Sana Cultura Sportiva” nelle mani del ministro Abodi e di Dovizioso all’evento Wellness Foundation

Si sta facendo conoscere e apprezzare sempre più il libro “Sana Cultura Sportiva” realizzato dal maestro di tennis e sociologo Fabrizio Serafini.
Nella giornata di mercoledì 1° febbraio il direttore tecnico del Tennis Club Riccione – impegnato in prima persona nel divulgare questi valori formativi anche agli studenti delle scuole: già oltre 4000 quelli fin qui incontrati negli istituti romagnoli – ha preso parte infatti alla grande kermesse organizzata da Nerio Alessandri e dal suo team di collaboratori nel Technogym Village di Cesena per la presentazione del report sulla Wellness valley a cura della Wellness foundation, la fondazione della famiglia del fondatore e patron della Technogym.

Tra le varie personalità intervenute anche il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, che nel suo intervento ha dimostrato di avere a cuore l’argomento sana cultura sportiva utilizzando anche il concetto di anima e altri aspetti condivisi da Serafini. E quando quest’ultimo lo ha avvicinato per consegnargli di persona il volume (già inviato per posta al ministero qualche settimana fa), appena vista la copertina ha esclamato con un sorriso: “E’ già sulla mia scrivania“.

Il tecnico riccionese ha approfittato dell’occasione per donare la sua opera ad altri ospiti eccellenti, tra i quali il campione di motociclismo Andrea Dovizioso, scambiando con il pilota forlivese anche qualche considerazione sul tema della sconfitta. 
Vale la pena ricordare che una copia del libro è stata inviata in precedenza alla Presidenza della Repubblica, al Coni nazionale e alla Santa Sede, con lettere di ringraziamento ed apprezzamento.

Il maestro Fabrizio Serafini consegna il libro "Sana Cultura Sportiva" ad Andrea Dovizioso
Il maestro Fabrizio Serafini consegna il libro “Sana Cultura Sportiva” ad Andrea Dovizioso

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti