Colpire in modo corretto? Con la racchetta col palloncino – VIDEO

Cari amiche e amici di Net-Gen, stavolta voglio corredare questa pillola con un video per illustrarvi un sistema che ho “inventato” (è davvero brevettato questo particolare tipo di racchetta) per aiutare ad effettuare in modo corretto i colpi del tennis.

GUARDA IL VIDEO

In pratica ho inserito una estensione (un bastoncino di legno) al tappo della racchetta, con un elemento visibile alla estremità (un palloncino colorato). Questa racchetta specificatamente riadattata non permette al giocatore di commettere errori biomeccanici. In caso contrario il palloncino e il bastoncino di legno toccheranno il corpo del giocatore segnalando il colpo mal eseguito. Si può utilizzare tale racchetta per qualsiasi colpo si voglia allenare… Quindi senza più informazioni verbali, ma solo attraverso la pratica sensoriale corporea, l’allievo troverà le soluzioni in brevissimo tempo.

Si tratta di una racchetta utile sia al principiante bimbo o adulto che devono  imparare, che al giocatore esperto che deve  pulire i colpi. Questo brevetto di racchetta ha messo in evidenza una parte invisibile della racchetta e come tutte le parti invisibili sono altrettanto importanti quanto le parti visibili, così come nella vita…

 

 
 
I CONTRIBUTI PRECEDENTI
 
P.S. Se qualcuno desidera rivolgermi qualche domanda o stimolare spunti di riflessione, può utilizzare direttamente il form commenti in fondo all’articolo e volentieri proverò a rispondere in questo spazio

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti