Cerca
Close this search box.
La scuola tennis della Polisportiva 2000 Cervia

Alla Pol.2000 Cervia il tennis (on line) è sempre protagonista: le riflessioni del presidente Tappi

Più che un circolo la Polisportiva 2000 Cervia è sempre stata una grande famiglia di sportivi e di appassionati di tennis, logico che anche in tempi di Coronavirus la parole d’ordine siano state: coesione, partecipazione e tanta attenzione per la salute. Riassume tutto il presidente Maurizio Tappi: “Noi da subito abbiamo sposato la linea dura, appena c’è stata la chiusura delle scuole abbiamo provveduto alla chiusura anche della scuola tennis, per una settimana siamo andati avanti con le ore dei soci e le lezioni private. Poi ai primi di marzo, ancora prima che arrivasse il primo decreto ministeriale con le varie restrizioni, abbiamo deciso di chiudere perché non volevamo provocare danni a nessuno. Ora siamo fermi da un mese – spiega il presidente – nel frattempo cerchiamo di tenere viva l’attività dell’agonistica e della Scuola Tennis tramite le chat, nelle quali i maestri Enzo Bonaldo, Lorenzo Valdinoci e Nico Gnoli ed il preparatore atletico Andrea Magrini caricano gli esercizi ed i giochi sportivi per i più piccoli, non solo, anche notizie per i soci, e devo dire che abbiamo un feedback importante. I genitori dei ragazzi rispondono, partecipano, ci inviano i filmati con i figli che si stanno allenando in casa, nel giardino, nel garage. Siamo sempre in contatto e questo ci fa molto piacere”.

Si tratta di un lavoro di una certa consistenza, visto che Scuola Tennis ed agonistica la Polisportiva 2000 può contare su circa 80 ragazzi. “Poi abbiamo un paio di squadre d’elite che vengono coinvolte. Tanto per fare gruppo il maestro Bonaldo ha lanciato una sfida per chi trova i film con argomento tennis. Per i bambini abbiamo un aggiornamento quasi quotidiano ed i ragazzi ci mandano le prove di quello che stanno facendo”.

Per il momento rimane la programmazione tennistica stilata qualche mese fa sui campi della Polisportiva 2000: “Siamo in stand by, in attesa di capire quali provvedimenti verranno presi, intanto abbiamo in calendario il torneo giovanile a giugno, i Veterani a luglio – conclude Tappi – ed il classico Torneo del Turista che terminerà a Ferragosto”.

Polisportiva 2000 Cervia; i vincitori del Trofeo Buffetti 2019
Trofeo del Turista 2019: i vincitori dei singolari maschile e femminile e del doppio maschile con il presidente della Polisportiva 2000 Cervia, Maurizio Tappi

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti