Un successo tira l’altro per il Tennis Villa Carpena che sta vivendo giorni straordinari, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Già, perché il giorno dopo il successo di Lorenzo Musetti agli Internazionali Città di Forlì, Challenger Atp che ha sancito la grande prova organizzativa del circolo forlivese, arriva una soddisfazione che, dal punto di vista strettamente tecnico, ha un valore incredibile perché assicura al club un futuro importante.
Il Villa Carpena infatti ha vinto oggi sui campi del Circolo di Alassio lo scudetto Under 14 maschile a squadre. Un risultato tecnico eccezionale perché ottenuto solo con ragazzi del vivaio, prodotto della fiorente scuola agonistica diretta dal maestro Alberto Casadei.
Protagonisti dell’impresa in Liguria sono stati Lorenzo Angelini, Riccardo Ercolani e Matteo Monti, seguiti in questa trasferta dal maestro Giovanni Pacchioni, che ha così festeggiato nel modo migliore il 53° compleanno.
Il Carpena ha battuto in semifinale, nel derby tutto romagnolo, il Tc Faenza guidato dal maestro Marco Poggi, che ottiene un rilevantissimo quarto posto, quindi un piazzamento tra le prime otto squadre italiane (era una final-eight) grazie alle prove di Fabio Leonardi, Lorenzo Beraldo e Lucas Geminiani, ed in finale il Ct Siracusa per 2-1. Nei singolari Ercolani ha battuto Ivan Maieli per 6-2 6-1, il siciliano Sebastiano Cocola ha pareggiato piegando Angelini per 1-6 6-3 7-5, poi nel doppio Ercolani-Angelini hanno sconfitto 6-4 6-0 Cocola-Maieli conquistando l’ambito scudetto tricolore.
Da segnalare anche l’ottimo 5° posto assoluto della squadra femminile del Gruppo Tennis Rivazzurra nella final-eight dei campionati Under 12 andata in scena sui campi del Circolo Tennis Vasto.