Cerca
Close this search box.
Andrea Ciani, presidente del Tennis Club Faenza

Tutto pronto al Tennis Club Faenza per i Campionati Italiani Under 13 maschili

Un “esercito” pacifico di 130 ragazzi è pronto a riversarsi dal 31 agosto all’8 settembre sui campi del Tennis Club Faenza per i campionati italiani under 13, assegnati dalla Fitp al circolo di via Medaglie d’Oro.
Un riconoscimento prestigioso, che premia la professionalità e la capacità organizzativa del circolo faentino, da anni impegnato nella promozione del tennis giovanile. Alla cinquantina di giovanissimi che sono già qualificati al tabellone principale, si aggiungeranno un’ottantina di ragazzi che proveranno a conquistare gli ultimi otto posti disponibili nelle qualificazioni in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Il tabellone principale partirà invece lunedì 2 settembre.

Le semifinali del singolare sono in programma sabato 7; la finale si svolgerà nella mattina di domenica 8 settembre. Due i portacolori del Tennis Club Faenza già qualificati al tabellone principale: Diego Tarlazzi e Marco Menichetti.

I campionati under 13 saranno un’occasione per vedere i migliori talenti italiani in erba e c’è da prevedere che di qualcuno di loro sentiremo parlare in futuro. L’ultima volta che il Tennis Club Faenza aveva organizzato la finale nazionale under 13 maschile era stata nel 2015 e in quella occasione si era imposto Lorenzo Musetti, vincitore poche settimane fa di una storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi e attuale numero 18 al mondo. Il Tennis Club Faenza aveva poi ospitato nel 2018 i campionati italiani under 16 maschili, vinti da Luciano Darderi, attuale numero 38 al mondo.
Durante i nove giorni dell’evento, fra giocatori, accompagnatori, parenti, amici e addetti ai lavori, si prevede che arriveranno a Faenza oltre cinquecento persone. Con un’importante ricaduta economica anche per il settore alberghiero del comprensorio.

Diego Tarlazzi con il maestro Marco Poggi

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti