Cerca
Close this search box.
Davide Errani in azione

Trofeo Oremplast a Massa Lombarda: Degiovanni, Caroli, Caprioni e Davide Errani promossi al tabellone finale

Con l’inizio del tabellone finale entra davvero nel vivo il 16° Trofeo Oremplast, torneo Open maschile con montepremi di 2000 euro in svolgimento sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda (la conclusione è prevista per domenica 1 settembre).

La sezione intermedia dedicata ai 3ª categoria ha visto protagonisti i padroni di casa: sono infatti riusciti a staccare il pass per il main draw a suon di “positivi” il 3.4 Luca Caprioni, il 3.3 Luca Degiovanni, il 3.2 Giacomo Caroli e anche Davide Errani (3.4, Easy Tennis), fratello maggiore di Sara, mentre si sono fermati nel decisivo turno di qualificazione lottando contro avversari di miglior classifica Bernardino Albertazzi, e il 3.5 Francesco Fabbri (classe 2003), tutti portacolori del club organizzatore, e che ha ottenuto il pass a suon di “positivi”.

Tabellone 3ª categoria, turno qualificazione: Carlo Alberto Caniato (3.1, n.1)-Bernardino Albertazzi (3.3) 3-6 6-2 7-5, Lorenzo Cavarretta (3.1, n.2)-Tommaso Zucchini (3.3) 6-1 6-2, Luca Caprioni (3.4)-Massimiliano Angeli (3.1, n.3) 7-6 (6) 6-2, Simone Bezzi (3.2, n.4)-Francesco Fabbri (3.5) 6-1 2-6 6-2, Giacomo Caroli (3.2, n.5)-Massimiliano Perotti (3.3) 6-3 6-2, Luca De Giovanni (3.3)-Michele Savio (3.2, n.6) 7-6 (5) 4-6 7-6 (3), Davide Errani (3.4)-Giorgio Boldrini (3.2) 6-4 6-3.

Jacopo Bilardo
Jacopo Bilardo (immagine d’archivio)

Da lunedì 26 via dunque alle sfide del tabellone finale, che vede presenti altri giocatori del club organizzatore: i più “esperti” Pier Paolo Campoli (2.8) e Ronny Capra (2.6) e gli under 16 Marco Cinotti e Jacopo Bilardo, entrambi classificati 2.7, che poi da metà ottobre saranno impegnati nella serie A1 con i colori del Ct Massa Lombarda, come pure Alessio De Bernardis (2.4). Visto che l’azzurrino Lorenzo Rottoli (semifinalista nella passata edizione) è negli States dove disputerà anche le qualificazioni degli US Open junior, è sul perugino classe 2000, sesta testa di serie, che saranno puntati gli occhi dei numerosi appassionati che come al solito affollano il club di via Fornace di Sopra, per scoprire se De Bernardis saprà ritagliarsi un ruolo importante in una competizione ancora una volta di notevole spessore tecnico.

La prima testa di serie è infatti il 2.2 Davide Dalla Tommasina (Sporting Club Sassuolo), che si divide fra circuito internazionale e tornei Open, seguito nel seeding da una serie di 2.4 emergenti. A cominciare dal ravennate Michele Vianello, pure lui tesserato per lo Sporting Club Sassuolo e nel corso dell’estate capace di fare già centro in alcuni Open romagnoli, con terza testa di serie assegnata dal giudice arbitro Roberto Montesi ad Andrea Di Meo (Amici del Tennis Ronchi) e quarta a Lorenzo Brunetti (Ct Cesena), tre anni fa in grado di raggiungere la finale su questi campi. Ma anche altri romagnoli, come i 2.5 Noah Perfetti (Tennis Club Faenza) e l’imolese Enrico Baldisserri (Ct Bologna), sono pronti a indossare i panni dei guastafeste in un torneo che potrebbe essere davvero trampolino di lancio per qualche giovane.

Enrico Baldisserri
Il giovane imolese Enrico Baldisserri

Un torneo che è ormai un punto fermo nel calendario (quella 2019 è l’edizione numero 26) appuntamento di eccellenza in regione, grazie anche alla collaborazione con l’azienda massese che ha deciso di sposare in pieno il progetto sportivo del circolo della sua città: “essere partner significa guardare insieme nella stessa direzione”, la filosofia della famiglia Pagani, che da oltre quindici anni trova applicazione concreta in questo binomio che ha reso il Circolo Tennis Massa Lombarda un punto di riferimento per l’intero territorio della Bassa Romagna e non solo. 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti