L’Emilia Romagna ha cominciato con il piede giusto il 16° Trofeo Francesca Morini, competizione di tennis per rappresentative Under 12 in svolgimento da venerdì 2 a domenica 4 novembre a Prato. La selezione regionale guidata dai tecnici Marco Poggi e Gianluca Borghi, accreditata della terza testa di serie, nella prima giornata di gare ha superato per 4-3 l’Umbria e in semifinale affronterà i padroni di casa della Toscana, che a loro volta hanno sconfitto 4-3 il Piemonte.
Della rappresentativa impegnata a Prato fanno parte i romagnoli Lorenzo Angelini e Riccardo Ercolani, entrambi portacolori del Villa Carpena Forlì, Lorenzo Beraldo (Tennis Club Faenza) e Raymi Paci (Tennis Club Valmarecchia), affiancati dalle ragazze emiliane Sara Baccaglini (Sporting Club Sassuolo), Sofia Carpi (Tennis Club Parma) e Sara Grazioli (Polisportiva Polivalente Maranello).
Nella parte alta del tabellone la sfida per conquistare la finale sarà tra le due favorite: le Marche (squadra vincitrice dello scorso anno) e il Lazio, che hanno superato rispettivamente la Liguria e l’Alto Adige con un netto 7-0.
La finale si disputerà domenica 4 novembre al Ct Paolo Ciampi Coiano, circolo capofila di questa edizione.
Junior Tennis Gala: il 22 novembre al Frontemare la festa del tennis giovanile