Marcello Serafini

Tricolori Under 16: Marcello Serafini si ferma nei quarti a Faenza

Sui campi del Tennis Club Faenza è ormai in dirittura d’arrivo il campionato italiano under 16 maschile. Nella giornata di venerdì 7 settembre si sono giocati i quarti di finale, che hanno visto l’uscita di scena dell’unico romagnolo rimasto in corsa, il riccionese Marcello Serafini, stoppato con un doppio 64 da Leonardo Malgaroli, quarta testa di serie.

Hanno raggiunto il penultimo atto della rassegna tricolore anche gli altri protagonisti più attesi, ovvero le prime tre teste di serie Flavio Cobolli, Luciano Taddeo Darderi e Fausto Tabacco.

Anche nel doppio per Serafini, in coppia con Enrico Wood, sono stati fatali i quarti: a stopparli il duo formato da Flavio Cobolli e Matteo Gigante, secondi favoriti del seeding, che si sono imposti per 64 63.

Tennis Club Faenza: campo 2

Sabato 8, in mattinata, dalle ore 9 si giocheranno le semifinali, poi domenica mattina è in programma la finale.

RISULTATI

Quarti: Flavio Cobolli (2.4) – Riccardo Tomassetti (2.4) 6-2 7-5; Leonardo Malgaroli (2.5) – Marcello Serafini (2.5) 6-4 6-4; Fausto Tabacco (2.4) – Biagio Gramaticopolo (2.4) 6-3 2-6 6-4; Taddeo Darderi (2.4) – Riccardo Trione (2.5) 6-1 6-1.

Tricolori under 16 al Tennis Club Faenza: è conto alla rovescia

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti