SuperTennis Awards 2021: Lucia Bronzetti

SuperTennis Awards 2021: premiate Lucia Bronzetti e il duo Gasparri-Valentini

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

C’è gloria anche per la Romagna, in questo caso in particolare al femminile grazie a Lucia Bronzetti e alle beacher Giulia Gasparri e Ninny Valentini, nei ‘SuperTennis Awards 2021’.
Anche quest’anno la piattaforma tv e digitale della FIT ha assegnato infatti i tradizionali premi di fine stagione a chi più si è distinto nel tenere alto il prestigio dell’Italia della racchetta. A Torino, al Teatro dei Ragazzi, è andata in scena la serata che ha celebrato le più grandi imprese degli azzurri in un 2021 da record per il tennis italiano..

In particolare, alla giocatrice di Villa Verucchio, che il 10 dicembre spegnerà 23 candeline, è andato il premio ‘Next Gen donne’, con questa motivazione:

“Sebbene non sia tecnicamente una Next Gen, avendo 22 anni, è tennisticamente appena sbocciata e ha dimostrato di avere un grande potenziale, salendo dalla 280esima alla 145esima posizione della classifica WTA in solo 5 mesi grazie ai successi su avversarie di classifica superiore. Vittorie che le hanno consentito di raggiungere i quarti di finale in ben tre tornei del circuito maggiore WTA”.

Sono invece state scelte per il premio ‘Beach Tennis’ le due atlete romagnole, con questa motivazione:
“Coppia più forte del mondo, che nel 2021 ha conquistato sia il titolo iridato che quello europeo di una disciplina che non gode della visibilità che meriterebbe“.

Super Tennis Awards 2021: Ninny Valentini e Giulia Gasparri premio Beach Tennis
Super Tennis Awards 2021: Ninny Valentini e Giulia Gasparri premio Beach Tennis (foto FIT/Giampiero Sposito)

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti