Cerca
Close this search box.

Mattia Amadori e il figlio Tobias all’Accademia di Juan Carlos Ferrero a Villena: con Pablo Pena alla corte di Carlos Alcaraz

E’ una storia che parte da lontano quella che ha portato Mattia Amadori ed il promettente figlio, Tobias, all’Accademia di Juan Carlos Ferrero a Villena. Tutto parte da un amico comune, il tecnico argentino Pablo Pena che era maestro e mental coach di Mattia Amadori all’Adriatic Tennis Academy a Lido di Savio, il team del compianto maestro Mario Borghetti e Massimo Bontempi nel 1992.
Lo stesso Pena, dopo esser tornato in Argentina, è rientrato in Europa tre anni fa e si è accasato all’Academy di Juan Carlos Ferrero per seguire più da vicino i figli che vivono in Francia. L’ex campione spagnolo, coach di Carlos Alcaraz, conosce bene Mattia Amadori per averci giocato contro alcune volte a livello giovanile.

Juan Carlos Ferrero con Tobias Amadori

Quindi gli amici si sono ritrovati in questi giorni a Villena e Tobias ha potuto seguire da vicino gli allenamenti del suo idolo Alcaraz, dal quale ha ricevuto preziosi consigli, sotto la supervisione di Mattia Amadori, che ha rivisto due tecnici, che hanno spinto Alcaraz al n.1 del mondo.

Una settimana davvero importante per lo stesso Mattia Amadori, uno dei responsabili di Tennix Training Center a Porto Fuori.

ALCARAZ IN ALLENAMENTO

IL VIDEO A VILLENA

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti