Cerca
Close this search box.

La formazione dell’Emilia Romagna vince il trofeo “Francesca Morini”: protagonisti Diego Tarlazzi e Pietro Tombari

La formazione dell’Emilia Romagna ha vinto la 18ª edizione del Trofeo Interregionale Francesca Morini. Dopo tre anni di stop a causa del Covid è tornata protagonista questa bella gara per rappresentative giovanili Under 12.

In semifinale l’Emilia Romagna aveva superato (al Tc Bisenzio) l’Umbria mentre la Toscana (al Ct Etruria) aveva avuto la meglio sulla Liguria per 4-3. Nella finale per il 3° posto (disputata al Tc Prato) è stata la Liguria a superare l’Umbria per 4-3 mentre al Ct Paolo Ciampi Coiano la formazione emiliano-romagnola guidata dalla maestra Federica Cerri ha sconfitto la Toscana sempre per 4-3 grazie alle affermazioni maschili mentre i tre punti toscani sono arrivati dal settore rosa.
In particolare in finale Diego Tarlazzi, portacolori del Tc Faenza, ha battuto 6-3 6-1 Edoardo Mattioli, Agnese Calzolai ha sconfitto 6-0 6-0 Gaia Migliorini, nei doppi Cremonini-Tombari si sono imposti per 6-2 6-1 su Viaggi-Finocchi.

La formula prevedeva 3 singolari maschili, 2 femminili un doppio maschile e un doppio femminile. Il comitato organizzativo ha premiato come miglior giocatore Edoardo Ghiselli dell’Emilia Romagna e come miglior giocatrice Elisa Pieri della Toscana ed è stato istituito un premio fair play assegnato al riccionese Pietro Tombari dell’Emilia Romagna.

Il premio Fair-Play a Pietro Tombari (Tennis Club Riccione)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti