Emozionante lezione di sport e di vita di Francesca Schiavone al Tennis Club Riccione

A scuola di vita e di cultura sportiva da una grande campionessa, Francesca Schiavone, protagonista questa mattina sui campi del Tennis Club Riccione. L’ex vincitrice del Roland Garros ha tenuto banco nel Club della Perla Verde giocando un doppio con il maestro Fabrizio Serafini e altri due giocatori locali.

Scambio di libri tra Francesca Schiavone e Fabrizio Serafini

L’ex numero 4 della classifica mondiale e vincitrice del titolo al Roland Garros nel 2010 è stata al centro delle attenzioni di tutti gli appassionati locali, ha firmato foto e autografi, poi ha risposto alle domande dei ragazzi che l’attendevano fuori dal campo, svariando dalle esperienze vittoriose al Roland Garros fino ai momenti difficili che ha dovuto affrontare, non solo sportivi, sottolineando che in questo caso la famiglia e gli affetti sono stati decisivi. C’è stato poi uno scambio di libri, il maestro Serafini ha donato alla campionessa azzurra il suo “Sana Cultura Sportiva”, mentre la milanese ha ricambiato consegnando al tecnico il suo scritto “La mia Rinascita”.

Serafini e Schiavone
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti