E’ stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni, quello appena concluso, per gli allievi della Scuola Federale Tennis di San Marino. Soddisfazioni che sono arrivate per prime dai campi del Circolo Suzanne Lenglen di Fusignano, sede del Master Orange interprovinciale del Fit Junior Program. Al via i due piccoli del gruppo, Tommaso Muccioli e Denis Moroni.
Il primo si è qualificato al tabellone principale, mentre il secondo si è imposto nel tabellone B. Al Villa Carpena di Forlì era in programma invece il Master interprovinciale Fit Junior Program gruppo Super Orange maschile, che ha visto impegnati Daniele Longo, Noah Bacciocchi e Gian Nicola Lonfernini. Quest’ultimo si è classificato al 2° posto, mentre nel femminile Anna Palmieri si è aggiudicata la vittoria del torneo. Un altro 2° posto è arrivato nel Super Green femminile, dove Giulia Spircu si è fermata solo in finale. Fuori in semifinale, invece, Emma Pelliccioni.
Dal tennis al beach tennis sammarinesi. Alice Grandi, in coppia con Luca Brasini, si è laureata campionessa italiana nel torneo doppio misto indoor, superando in finale la coppia Giusti-Gallini. Nel tabellone singolare femminile, invece, la Grandi era uscita di scena in semifinale proprio contro la Giusti, mentre l’altra atleta della Nazionale sammarinese, Marika Colonna, si era arresa ai quarti.
Articoli Correlati:
Grande risultato per il riminese Mattia Ricci nel torneo Tennis Europe Under 14 di Pavia (2° categoria). L’allievo della...
Nella fase a gironi della serie C maschile terza vittoria consecutiva per la squadra A del Tennis Club Faenza. I ragazzi...